Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 26 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elodie reagisce sul palco durante un concerto: «Te lo spacco quel cellulare!»
Elodie reagisce sul palco durante un concerto: «Te lo spacco quel cellulare!»

Attualità giovedì 17 novembre 2016 ore 09:15

Un'ordinanza contro le bici in sosta selvaggia

I parcheggi fai da te non saranno ammessi

Il provvedimento del sindaco contro i "parcheggi" alternativi alle rastrelliere: i velocipedi saranno controllati dalla municipale



PONTEDERA — Fine dei tempi in cui, una volta scesi dalla fedele due ruote, la si agganciava al primo palo, monumento o lampione a portata di mano. Il parcheggio "anarchico" delle biciclette entra nel mirino degli amministratori con un'ordinanza del sindaco Simone Millozzi: "A partire dal 21 novembre - recita l'ordinanza - è vietato il deposito delle biciclette al di fuori delle apposite rastrelliere, fissate a pali, cartelli monumenti e appoggiate dovunque".

A controllare le bici sarà la polizia municipale. A partire da martedì 22 novembre scatteranno anche le rimozioni. L'ordinanza specifica: "Saranno rimossi i velocipedi e le parti di veicoli a due ruote che si trovino in condizioni tali da far presumere lo stato di abbandono e le biciclette funzionanti rinvenute al di fuori delle rastrelliere e/o legate a monumenti, alberi pali, eccetera".

"I velocipedi non più funzionanti e che non presentino riscontri oggettivi che permettano di risalire al proprietario saranno o conferiti direttamente presso il centro di raccolta convenzionato che procederà alla rottamazione o all’utilizzo per percorsi di recupero di situazioni di disagio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno bloccato la cessione nel centro città: sequestrate cocaina, hashish, soldi in contanti e un bilancino di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità