QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°15° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 novembre 2019

Attualità martedì 16 ottobre 2018 ore 14:43

Valdera, 270mila euro per la frequenza dei nidi

​Un sostegno economico alle famiglie che lo hanno richiesto per pagare la retta mensile dei nidi privati sul territorio della Valdera



PONTEDERA — Un sostegno economico alle famiglie che lo hanno richiesto per pagare la retta mensile dei nidi privati accreditati presenti sul territorio dell’Unione Valdera per l’anno educativo 2018/2019. Un contributo che si definisce come “acquisto posto-bambino”.

Un sostegno economico reso possibile grazie alle risorse regionali provenienti dal Fondo Sociale Europeo.

"La Regione Toscana e i comuni dell'Unione Valdera - è stato spiegato - attraverso l'erogazione di questi contributi, intendono da un lato assicurare le migliori condizioni educative e di socializzazione dei bambini, dall'altro assicurare quelle condizioni necessarie a favorire la partecipazione dei membri responsabili di cura, ed in particolare delle donne, al mercato del lavoro, così come stabilito nella raccomandazione europea della Commissione sull'inclusione attiva.

Per l'acquisto posti-bambino per l'anno educativo 2018/2019 la Regione Toscana ha assegnato all'Unione Valdera un finanziamento di Euro 269.584,11 comprensivo anche di una premialità di Euro 70.000,00 in quanto gestione associata”.

I cittadini che ne hanno fatto domanda possono consultare l'entità dell'importo di acquisto del posto-bambino da parte dell'Unione Valdera sul sito internet dell'Unione Valdera www.unione.valdera.pi.it accedendo alla propria area riservata nella sezione servizi on line - iscrizione nidi d'infanzia, utilizzando le stesse credenziali già possedute al momento dell'iscrizione al nido.



Tag

Scontro Feltri-De Girolamo: «Tu mi interrompi, ma sta' zitta! Ma perché devi rompermi i c...?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca