Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca sabato 13 giugno 2020 ore 20:07

Vento e pioggia scuotono la città

Il diluvio odierno su Pontedera

Un quarto d'ora di diluvio con forte vento ha provocato, per fortuna, danni limitati. Interventi di squadre comunali e vigili del fuoco



PONTEDERA — Squadre comunali e vigili del fuoco sono stato chiamati ad intervenire in vari punti del territorio comunale, a seguito del diluvio che poco prima delle 20 si è abbattuto sulla città. A provocare qualche danno, per fortuna lieve, è stato il forte vento che ha accompagnato la violenta e breve precipitazione (circa 1 cm di pioggia in 15 minuti).

La situazione è costantemente monitorata dall'assessore alla protezione civile Mattia Belli, che coordina gli interventi delle squadre di pronto intervento. 

Segnalazioni di danni sono arrivate da Santa Lucia, dove il vento ha abbattuto una recinzione del cantiere della pista ciclabile, da Pietroconti, per un ramo caduto, da via Vittorio Veneto, dove sono volati alcuni new-jersey in plastica, e dal corso Matteotti, dove è caduta una pianta dell'arredo pubblico.

Nessuna particolare criticità ha riguardato i sottopassi, anche perché l'intensità della pioggia è presto diminuita.

La situazione, tuttavia, continua ad essere monitorata, considerato che l'allerta meteo in codice giallo proseguirà fino alle 20 di domani, domenica 14 giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità