Cronaca lunedì 08 giugno 2020 ore 14:34
Fulmine si schianta su un traliccio

Il fulmine si è abbattuto in via Salvo D'Acquisto, che è stata chiusa al traffico. Disagi per i collegamenti fra Pontedera e Calcinaia
PONTEDERA — Questa mattina un fulmine ha colpito un traliccio dell'elettricità in via Salvo d'Acquisto: dei fili sono stati tranciati e hanno ostruito parte della carreggiata. Per questo motivo il tratto di strada è stato chiuso al traffico veicolare e sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri.
Disagi, dunque, per i collegamenti fra Pontedera e Calcinaia. L'amministrazione calcinaiola consiglia ai cittadini di passare, come viabilità alternativa, da Ponte alla Navetta.
"Resta comunque aperta via del Chiesino per il collegamento tra Fornacette e Calcinaia - hanno aggiunto dal Comune di Calcinaia -. Il disagio dovrebbe essere comunque risolto in poche ore, passate le quali via Salvo D'Acquisto ritornerà percorribile".
Enel comunica che al momento non si segnalano difficoltà nell'erograzione di energia elettrica in via Giovanni XXIII nel Comune di Calcinaia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI