Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA14°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fiore cadavere di 8 anni sboccia per la prima volta: il timelapse del raro evento

Attualità sabato 20 aprile 2024 ore 10:00

Vespa dal mondo, Baran e il primo modello nel 1969

Baran (primo a destra) insieme ad altri del Vespa Club Turchia

Dalla Turchia fino a Pontedera con la Vespa: tra Ankara e Istanbul, in 16 al Vespa World Days per vivere il mito della Vespa e della Piaggio



PONTEDERA — "Sono molto vecchio, quindi anche la mia prima Vespa è molto vecchia". Sorride Baran, uno tra i 16 vespisti del Vespa Club Turchia arrivati da Istanbul e Ankara. Una nuova storia, tra le migliaia, raccontata durante i Vespa World Days, che hanno portato a Pontedera rappresentanti di quasi tutto il mondo.

Insieme ai suoi compagni di viaggio, Baran ha raggiunto Pontedera qualche giorno in anticipo rispetto all'inizio della manifestazione. "Per me è la prima volta in questa città - ha detto - resteremo fino a domani (domenica 21 Aprile, ndr), ma alloggiamo a Pisa, perché non abbiamo trovato posto qua".

"La passione per la Vespa è vecchia, come me - ha detto ridendo - pensa che la prima Vespa che ho comprato è del 1969: mi trovavo a Roma e decisi di acquistarla. Da quel momento in poi, non l'ho mai lasciata e anche oggi, quando sono in Turchia, la uso per spostarmi".

"Tutti noi abbiamo una Vespa, la adoriamo - ha aggiunto - siamo già stati al Museo Piaggio: ci sono moltissimi modelli diversi, ma è stato sorprendente trovare anche una locomotiva e un aeroplano. È stato davvero interessante, sarebbe bello tornare un giorno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Danneggiamenti ai locali e disturbo ai lavoratori della struttura: la Polizia e la Municipale hanno fermato diversi ragazzi, molti dei quali minorenni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Elezioni

Elezioni