Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA14°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fiore cadavere di 8 anni sboccia per la prima volta: il timelapse del raro evento

Attualità venerdì 19 aprile 2024 ore 18:45

Vespa dal mondo, le Filippine su due ruote con George

George (al centro) con altri membri del Vespa Club Filippine

Seconda storia tratta tra le migliaia di vespisti in città: con 16 compagni di viaggio, George dal sud est asiatico fino a Pontedera per passione



PONTEDERA — In linea d'aria sono oltre 10mila chilometri a separare Pontedera da Manila, capitale delle Filippine. Paese arcipelago, composto da più di 7mila isola, è collocato in una delle aree che, per prime, hanno accolto l'internazionalizzazione della Piaggio. 

E anche per questo, la passione per la Vespa è enorme e in milioni la usano quotidianamente anche per spostarsi dal lavoro a casa. Tanti come George, che per la prima volta ha deciso di viaggiare verso Pontedera per vedere, da vicino, dove nasce la Vespa.

"Siamo venuti in aereo, è un viaggio lungo - ha detto - il nostro club è molto numeroso, siamo arrivati a Pontedera in 17 e puntiamo a restare fino a domenica (21 Aprile, ndr), in modo da poterci godere tutta la festa e visitare la zona con i nostri mezzi".

"Ero già venuto in Italia una volta, mentre per Pontedera è la primissima volta - ha aggiunto - abbiamo già visitato lo stabilimento di Piaggio, è stato molto emozionante. Non avevo mai visto come veniva realizzata una Vespa".

La passione per la Vespa, come per tanti suoi connazionali, è nata vedendola sfrecciare tra le strade della sua città. "A casa ho moltissimi modelli, tutti diversi tra loro, che partono dagli anni Sessanta e arrivano sino a quelli più recenti - ha concluso - anche io, quando sono nelle Filippine, guido sempre la Vespa: è un mezzo comodo, veloce. Col tempo, per noi, è diventato uno stile di vita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Danneggiamenti ai locali e disturbo ai lavoratori della struttura: la Polizia e la Municipale hanno fermato diversi ragazzi, molti dei quali minorenni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Elezioni

Elezioni