Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità domenica 07 aprile 2024 ore 19:30

Vespa Days, 96 ore di festa e motori

Gli eventi, i luoghi e la viabilità: le anticipazioni prendono forma in una serie di mappe e in un calendario di iniziative per 4 giorni



PONTEDERA — Una dorsale che parte dal Vespa Village di piazza del Mercato e dal Teatro Era, si sposta verso ovest da viale Italia e fino a piazza Martiri della Libertà, attraversa il centro con una sponda fondamentale su viale Rinaldo Piaggio e il Museo Piaggio e arriva sino al Villaggio Piaggio

Lungo questa direttrice si snodano tutti i principali punti d'interesse del Vespa World Days, la rassegna internazionale che celebra la Vespa nella città della Vespa, con un programma di eventi fittissimo. 

Nella mappa, che è stata pubblicata dal comitato organizzatore, sono segnalate anche le quattro installazioni artistiche sulle rotatorie d'accesso alla città: da quelle collocate nella parte ovest di Pontedera, alla rotonda del Chiesino e a quella della Tosco Romagnola con l'intersezione di via Pisana, alla rotatoria di viale Europa alla Bellaria.

Tornando agli eventi, invece, l'inaugurazione è prevista per giovedì 18 Aprile, in un doppio appuntamento: prima con l'apertura del Vespa Village, con l'intervento musicale della Filarmonica Volere è Potere alle 15; quindi, alle 18, ci sarà l'inaugurazione ufficiale dell'evento con il concerto della fanfara dei Carabinieri di Firenze diretta dal luogotenente maestro Ennio Robbio.

Venerdì 19 e sabato 20 Aprile saranno due giornate all'insegna delle gare: ci sarà la Vespa Gymkana World Cup, ovvero le prove di abilità in sella alla Vespa, ma anche quelle speciali per la tappa italiana del campionato europeo di Vespa Rally e il concorso di eleganza . Alle attività motoristiche, però, si aggiungeranno anche moltissimi momenti musicali e culturali tra piazza Martiri della Libertà, a cominciare dagli appuntamenti al Teatro Era e dal concerto di Cricca e degli Street Clerks; protagoniste anche le librerie cittadine e la biblioteca comunale "Giovanni Gronchi", dove si terranno letture e incontri a tema Vespa.

E ancora, previsto anche il dj set con Mario Più, Corrado Monti, Eros Baldinotti, Filippo De Maria, Francesco Buffa ed Edor in piazza Curtatone e Luca Masini, Enrico Tracchini, Agres+Uèro e Phonkriminal live in piazza Martiri della Libertà; al Villaggio Gramsci, in piazza Eroi di Fiesole, ci sarà invece l'inaugurazione del murale dedicato a Babb, nome d'arte di Giorgio Dal Canto, e alla Vespa, opera dello street artist lussemburghese Alain Welter.

Sabato 20 Aprile, comunque, sarà anche il giorno della Vespa Parade, la parata che partirà come anticipato da Viale Italia, all'altezza della nuova sede di Anci Città dei Motori, e arriverà a Peccioli. Un assaggio di quello che sarà domenica 21 Aprile, giornata conclusiva in cui si terrà la cerimonia di chiusura al Vespa Village e alle 18 la sfilata di Vespa allo stadio comunale "Mannucci".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità