Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA19°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»

Attualità giovedì 20 aprile 2023 ore 08:45

Via alle iscrizioni ai servizi scolastici

Il servizio di pedibus

Per i 7 Comuni dell'Unione Valdera c'è tempo fino al 31 Maggio per iscriversi ai servizi di scuolabus, mensa, pedibus e sorveglianza scolastica



PONTEDERA — Da oggi, giovedì 20 Aprile, e fino al prossimo 31 Maggio, le famiglie dei sette Comuni dell'Unione Valdera - ovvero, Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia e Pontedera - potranno effettuare l'iscrizione ai servizi scolastici per l'anno 2023/2024. Si tratta dei servizi di scuolabus, mensa, pedibus e sorveglianza pre e post scuola.

Le famiglie dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado in uno dei sette Comuni e desiderano usufruire di questi servizi dovranno collegarsi al sito dell’Unione Valdera e cliccare sul link alla voce "Mensa e trasporto scolastici" e successivamente al Comune d'iscrizione scolastica per presentare online la propria domanda.

Tutti i moduli di iscrizione contengono al loro interno le richieste complementari legate al servizio di interesse. Si può accedere al portale con Carta nazionale dei servizi, Carta d'identità elettronica oppure attraverso lo Spid.

Per facilitare gli utenti che hanno difficoltà nell'utilizzo dei mezzi informatici, sono attivi gli sportelli di assistenza, a cui rivolgersi previo appuntamento telefonico. L’elenco degli sportelli è disponibile online sul sito istituzionale dei singoli Comuni o sul portale dell’Unione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini dei Carabinieri sulle violenze in piazza della Repubblica si sono indirizzate su un uomo, che avrebbe preso a calci e pugni un residente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca