Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sfiorata la tragedia: un aeroplano evita per un soffio tre cavalli sulla pista
Sfiorata la tragedia: un aeroplano evita per un soffio tre cavalli sulla pista

Attualità Martedì 18 Luglio 2023 ore 14:00

Via Fiorentina, stop al doppio senso di marcia

L'ingresso di via Fiorentina da via Vittorio Veneto

La decisione dell'amministrazione comunale è definitiva: la traversa di via Vittorio Veneto diventa a senso unico di marcia verso nord-est



PONTEDERA — Dopo numerose richieste, alla fine, via Fiorentina diventa a senso unico con direzione Tosco Romagnola. La nuova circolazione della strada, traversa di via Vittorio Veneto e collegata alla Tosco Romagnola, sarà in vigore a partire da domani, mercoledì 19 Luglio.

Il provvedimento, condiviso con la Consulta di Fuori del Ponte, era nel programma di mandato del sindaco e che era richiesto da gran parte degli stessi residenti della zona

"In primo luogo, questa decisione risponde alle esigenze di maggior sicurezza stradale, con lo scopo di alleggerire l'impatto del traffico ai due innesti della strada con via Vittorio Veneto e la Tosco Romagnola - ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici e alla Viabilità Mattia Belli - inoltre, il senso unico consentirà di mantenere tutti i parcheggi attuali, al lato di una carreggiata che ha una larghezza abbastanza contenuta".

"Verificheremo l'andamento nelle prossime settimane e mesi - ha concluso - per monitorare la viabilità del quadrante e la sicurezza stradale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assalto al titolare dell'esercizio. Lo avrebbero accerchiato portando via poi l'incasso. L'episodio a pochi giorni da altri tentati furti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità