Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 01 novembre 2022 ore 13:30

Viale IV Novembre tra auto, parcheggi e platani

Viale IV Novembre a Pontedera

Non si fermano le segnalazioni relative alla strada dove, per lo stato di ammaloramento, alcuni platani sono stati abbattuti per motivi di sicurezza



PONTEDERA — Continuano le proteste sull'abbattimento dei platini in viale IV Novembre. Da qualche giorno, infatti, la notizia sulla decisione dell'amministrazione di rimuovere alcuni degli alberi per il loro stato di ammaloramento, ha scatenato i cittadini contrari a questa scelta.

"Mi associo totalmente a quanto esposto dai cittadini scriventi (una primauna seconda lettera inviate a QUInews, ndr) sottolineando, inoltre, le modalità con cui sono già stati effettuati alcuni abbattimenti - ha scritto un cittadino - sono rimaste infatti presenti le basi, alte anche 10 centimetri, dei platani soppressi".

"Vorrei inoltre far ancora presente le condizioni in cui si trovano i marciapiedi del viale stesso - ha aggiunto - se erano, usando un eufemismo, pessime, adesso sono state ancor di più devastate con la posa in opera della fibra, con altissimi rischi per chi li percorre".

"Se si pensa poi alla scarsissima illuminazione esistente e al fatto che ogni mattina nei giorni lavorativi il viale viene preso d'assalto da automobilisti che vi parcheggiano tutto il giorno, visto che i residenti, non appena usano l'auto, al ritorno non trovano più posto - ha concluso - si arriva al punto per cui una delle strade più belle di Pontedera si ritrova ad essere in uno stato a dir poco vergognoso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica