Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 28 aprile 2022 ore 17:30

Piazza Garibaldi, addio ad alcuni pini ammalorati

Piazza Garibaldi a Pontedera

Come da ordinanza del Comune, nella famosa piazza dei Pini saranno svolti dei lavori per procedere alla rimozione di alcuni pini ammalorati



PONTEDERA — La notizia del possibile abbattimento di alcuni pini ammalorati in piazza Garibaldi, che proprio da questo albero trae il nome con cui è più conosciuta, risale a Febbraio scorso. In quei giorni, l'amministrazione era in attesa di conoscere i risultati della relazione stilata sullo stato di salute degli alberi presenti

Adesso, con un'ordinanza, per lunedì 2 Maggio dalle 8 alle 17 viene prevista l'istituzione di divieto di sosta temporaneo con rimozione coatta ambo i lati per "l'esecuzione dei lavori di abbattimento di alcuni pini ammalorati". 

Contestualmente, per il medesimo giorno, è stata disposta anche l'istituzione divieto di transito ai veicoli su piazza Garibaldi, esclusivamente per il tempo necessario alle operazioni di abbattimento. Tale divieto, naturalmente, è esteso anche ai pedoni nelle fasi di lavorazione. Le operazioni saranno svolte dalla Cooperativa sociale Ponteverde.

Un paio di settimane fa, quando ancora l'amministrazione era in attesa della relazione, durante la presentazione del piano per una forestazione urbana da oltre 2mila nuove piante, non sembravano esserci buone notizie per i pini di piazza Garibaldi, evidentemente troppo pericolosi per il contesto urbano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca