Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:PONTEDERA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Attualità mercoledì 22 maggio 2024 ore 16:05

Viale Risorgimento, tratto chiuso per... abbattimento

Il cedro di viale Risorgimento adiacente all'ex Curtatone

Due cedri del Libano completamente secchi devono essere rimossi: cambia la viabilità in due strade, ecco tutti i provvedimenti adottati dal Comune



PONTEDERA — Cambia la viabilità dal prossimo 28 Maggio e fino alla conclusione dei lavori di abbattimento di un albero che si trova nel tratto di viale Risorgimento, sul lato adiacente all'edificio dell'ex scuola Curtatone.

Nello specifico, si tratta di due cedri del Libano che, a oggi, sono completamente secchi in quanto ammalorati. La rimozione, come hanno spiegato dall'amministrazione, si è resa necessaria per motivi di incolumità pubblica e per evitare che gli alberi circostanti si ammalino a loro volta.

"Devono essere tagliati perché sono stati aggrediti da un fungo - ha specificato l'assessore all'Ambiente, Mattia Belli - dovremo fresare le ceppe e bonificare l'area, perché potrebbe esserci il rischio di trasmettersi. Dobbiamo agire urgentemente, purtroppo. Una volta verificata la bontà della bonifica, andremo a ripiantare due nuovi cedri".

I lavori, svolti da una cooperativa specializzata, richiederanno appunto delle modifiche al traffico. Innanzitutto, a cominciare dal 28 Maggio, nella fascia oraria tra le 8 e le 17, e fino al termine dei lavori, per la porzione di carreggiata di viale Risorgimento adiacente alla Curtatone è previsto il divieto di transito in drezione est-ovest.

Ciò implica un cambiamento anche per via della Stazione vecchia: qui, infatti, è stata imposto il divieto di sosta con rimozione coatta per tutte e 24 le ore per garantire il passaggio di chi proviene dal sottopassaggio ferroviario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oggi, a Bientina e Ponsacco, i funerali dei due amici che hanno perso la vita nell'incidente all'aviosuperficie. Avevano 41 e 59 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità