Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 01 novembre 2020 ore 07:00

Virus, contagi e halloween

Siamo in una situazione molto delicata anche se, per fortuna, con molte molte meno vittime rispetto alla primavera scorsa quando scoppiò una peste chiamata Covid.



PONTEDERA — Chi scrive ha trascorso gran parte del pomeriggio di ieri nel dubbio se anche questa domenica doveva apparire un tradizionale colloquio con chi ci segue oppure lasciar perdere e saltare la settimana.

Alla fine abbiamo scelto la prima via con la quale non possiamo non accennare al fatto che la nostra città e probabilmente alcune delle sue frazioni è ormai quasi sempre in testa ai quotidiani contagi rispetto anche a Pisa e Cascina che pure hanno più abitanti. Perché una situazione del genere? L'abbiano chiesto ad alcuni familiari, parenti e amici e la risposta è stata me lo chiedo anch'io ma non so il perché...

Se non è successo qualcosa d'altro ancora più grave, in testa ai contagi, a quanto abbiamo appreso, c'è Villa Sorriso, realizzata ormai da molti anni fa dalla Misericordia e fino a ora, compreso la primavera scorsa, in situazioni migliori rispetto ad altre strutture visto che non ebbe contagi. Fortuna, allora? Destino? Potremmo continuare con queste definizioni così come potremmo continuare, a esempio, con i giocatori e i presidenti e simili della società granata.

Chiudiamo qua, altro non c'è da dire se non che Pontedera col suo comune continua nella volontà di non retrocedere, come dimostra il fatto che da settimane si sta preparando l'illuminazione del Natale prevista per venerdì prossimo, mentre in dicembre arriveranno anche gli alberi, con istallazioni sul piazzone. 

Per chiudere. ecco una situazione che ci ha fatto sorridere pur nel quadro della pandemia: il sindaco di Palaia Marco Gherardini ha mandato un messaggio ai suoi compaesani affinché non lascino che nella sera di halloween i loro figli suonino i campanelli delle case presentandosi con la famoso "dolcetto o scherzetto?.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità