Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:PONTEDERA22°35°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade

Attualità lunedì 23 novembre 2015 ore 16:55

Visita pastorale dell'arcivescovo Benotto

Primo incontro col sindaco Millozzi martedì 24 a Palazzo Stefanelli nel corso del consiglio comunale aperto a tutti. E domenica 29 alla Bellaria



PONTEDERA — Dopo due cerimonie religiose, comincia martedì 24, a Palazzo Stefanelli, la visita pastorale a Pontedera dell'arcivescovo Paolo Benotto.

Che oltre a incontri più strettamente religiosi avrà fino a gennaio prossimo numerosi contatti diretti con realtà della vita civile, come col consiglio comunale (appunto di martedì 24) e domenica prossima - 29 novembre - al palasport della Bellaria, dove sarà poi celebrata anche una messa vespertina, col mondo sportivo pontederese. 

Di particolare rilievo è la visita al consiglio comunale (alle 17,30) aperta a tutti i cittadini, dove sarà ricevuto dal sindaco Simone Millozzi. 

Nessun gruppo politico ha protestato per questa presenza e anche il Movimento 5 Stelle, che prima di aderire ne ha parlato al suo interno, sarà presente. 

L'aula consiliare di Pontedera ha dal 2009 il crocifisso sopra la porta di ingresso, frutto di due votazioni - la prima chiesta dal centrodestra e la seconda dai consiglieri contrari - che videro la maggioranza dei sì perché alcuni consiglieri del Pd di distinsero dalla linea contraria del sindaco Paolo Marconcini e del gruppo consiliare. 

Ma fu una discussione pacata e senza conseguenze negli equilibri del Pd, mentre la mattina dopo il sindaco mandò un dipendente a comprare il crocifisso che subito venne affisso. In quel periodo nacquero discussione più forti tra centrodestra ce maggioranza a proposito del presepe. Il centrodestra voleva che ne fosse realizzato uno sotto l'albero di Natale in piazza Cavour, ma l'amministrazione si oppose.

E soltanto in seguito fu realizzato un presepe "di quartiere" in piazza della stazione e poi, l'anno scorso, quello "comunale" sotto i loggisti di Palazzo Pretorio. (mm)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra gli svincoli di Pontedera ovest e Montopoli si è creata una lunga fila: intervenuti il personale del 118 e gli agenti della Polizia Stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità