Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità lunedì 30 settembre 2019 ore 15:09

"A Calcinaia i reati sono in calo"

Lo ha detto il Prefetto Castaldo in visita ufficiale sul territorio: "Non ci sono grossi problemi di illegalità ma non si deve abbassare la guardia"



CALCINAIA — Il Prefetto di Pisa, Giuseppe Castaldo, ha visitato Calcinaia questa mattina. Una visita ufficiale che è cominciata con il benvenuto delle autorità civili e militari del territorio con il sindaco Cristiano Alderigi, il maresciallo dei carabinieri, Angelo De Filippis, la comandante della polizia locale, Monica Vanni, l’onorevole Lucia Ciampi che hanno atteso Castaldo di fronte al municipio per poi accompagnarlo in alcuni uffici comunali a conoscere i dipendenti dell’ente.

Dopo un incontro privato con il sindaco e le forze dell’ordine, il Prefetto ha avuto modo di salutare i parroci di Calcinaia e Fornacette Don Roberto e Don Pietro, i rappresentanti di alcune importanti aziende del territorio e delle associazioni di volontariato che hanno seguito, assieme alla Giunta e ai Consiglieri, la conferenza che si è svolta nella Sala Consiliare del Comune di Calcinaia.

"Una visita che ci dà indubbiamente forza - ha detto Alderigi - E’ infatti rassicurante sapere che un’istituzione importante dello Stato offre al nostro ente e quindi a tutto il territorio la sua piena collaborazione per tutte le questioni che afferiscono alla sicurezza dei nostri concittadini”.

"Ringrazio il Comune di Calcinaia per la bella accoglienza che ho ricevuto - ha detto Castaldo - Serve una condivisione e una leale collaborazione tra le forze dello stato che è fondamentale per assicurare buoni livelli di efficienza dell’azione amministrativa. Ringrazio tutte le realtà imprenditoriali e associative del Comune che mi impegno già da ora a conoscere in modo più approfondito nel prossimo futuro per conoscere esigenze ed eventuali problematiche. Massima disponibilità da parte mia ad una piena collaborazione con gli attori principali del territorio. Nel Comune di Calcinaia non abbiamo grossi fenomeni di illegalità, i reati sono in calo, grazie anche alla quotidiana attività della Forze dell’Ordine sul territorio, tuttavia non bisogna mai abbassare la guardia su questo tema”.

Come accennato hanno preso parte a questa iniziativa alcune importanti realtà imprenditoriali e associative del Comune di Calcinaia come l’amministratore delegato di Asso Werke, Enrico Dell’Artino, il presidente della Banca di Pisa e Fornacette, Mauro Benigni, il presidente della Esanastri, Roberto Posarelli e di sua figlia Francesca, il presidente della Mpt Plastica, Silvano Bibbiani, i rappresentanti dei Centri Commerciali Naturali di Calcinaia e Fornacette, Mina Risola e Sandra Malloggi, i rappresentanti delle associazioni di volontariato del Comune, ovvero Pro Assistenza di Calcinaia, Pubblica Assistenza e Misericordia di Fornacette.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità