Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 05 febbraio 2019 ore 17:30

​"Pontedera è bellissima, tornerò"

Il prefetto Giuseppe Castaldo ha visitato la città, accolto dal sindaco Millozzi e dai rappresentanti delle forze dell'ordine



PONTEDERA — "Pontedera è una città bellissima" ha detto il nuovo Prefetto, il napoletano 58enne Giuseppe Castaldo, al termine della prima visita ufficiale città conclusasi a Palazzo Stefanelli, dove è stato ricevuto dal sindaco Simone Millozzi in fascia tricolore e con la presenza dei responsabili di tutte le forze dell'ordine cittadine

"Una città bellissima come bellissima è la Valdera - ha aggiunto - tanto che mi sono ripromesso di tornare presto anche al fuori dell'ufficialità". 

E poiché il sindaco gli aveva parlato anche dei problemi legati alle aziende in difficoltà, a cominciare dalla crisi e chiusura della Tmm con la conseguenza di un anno di presidio dei lavoratori, il Prefetto ha detto che "ogni posto di lavoro perso è una perdita per tutti".

Nel suo intervento d'accoglienza il sindaco ha fatto il quadro di Pontedera spiegando al dottor Castaldo, che si è dichiarato esperto di problemi comunali avendo fatto più volte il commissario prefettizio anche in Comuni sciolti per mafia, come "soprattutto di giorno i presenti a Pontedera siano il doppio dei poco più dei 29 mila residenti perché la città è il baricentro e riferimento per una zona molto vasta e perché in città c'è una fabbrica importante come la Piaggio, ci sono una miriade di piccole e medie aziende, un ospedale importante e un villaggio scolastico con 5500 studenti superiori. Mentre il commercio è tuttora forte e verso Gello è in attività un centro di raccolta e smaltimento rifiuti di vario genere con circa 600 addetti".

Millozzi ha anche toccato il tema della sicurezza: "Stiamo potenziando e raddoppiando le telecamere - ha concluso - e siamo molto soddisfatti della collaborazione che esiste fra tutte le forze dell'ordine e col Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola