Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA11°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 24 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ma siamo gli unici a preoccuparci dell'ambiente?
Ma siamo gli unici a preoccuparci dell'ambiente?

Attualità martedì 07 novembre 2017 ore 18:30

Sicurezza, raccolte oltre seimila firme

La petizione è stata consegnata dai promotori al sindaco Millozzi che a sua volta ha sottoscritto il testo facendo però delle promesse



PONTEDERA — Nel pomeriggio di oggi i portavoce della petizione sulla sicurezza in città hanno consegnato al sindaco Simone Millozzi il testo e le firme raccolte. Sono stati circa 6mila i cittadini e gli utenti della città che hanno voluto sottoscrivere la petizione.

Nel testo (in allegato sotto l'articolo) si chiedono interventi per una maggiore sicurezza, per il decoro e per l'arredo urbano. I portavoce ti presenti in municipio hanno ribadito queste istanze al primo cittadino che, a sua volta, ha sottoscritto la petizione dicendosi d'accordo con il senso e con il contenuto delle istanze.

Millozzi ha spiegato poi l'impegno che l'amministrazione comunale sta mettendo per migliorare la situazione, oltre alle risorse aggiuntive che sono state messe a disposizione della polizia locale e la disponibilità di alcune risorse economiche per il decoro e l'arredo urbano (80mila euro nei prossimi mesi). L'amministrazione comunale sta inoltre pensando di potenziare la rete di videosorveglianza.

Mercoledì 8 novembre il sindaco Millozzi incontrerà il prefetto Angela Pagliuca al Comitato per l'ordine e la sicurezza che si terrà a Pontedera. In quella occasione il primo cittadino consegnerà ai destinatari - prefetto e forze dell'ordine - le firme raccolte in città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno fermato un 32enne sorpreso con la droga: in casa aveva anche del materiale per il confezionamento delle dosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cultura