Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 04 novembre 2017 ore 12:30

Una app per vigilare sulla sicurezza

L'idea è stata presentata dal comitato Pontedera Sicurezza 4.0 che sostiene la petizione dei commercianti e chiede più controlli a Comune e polizia



PONTEDERA — Dopo l'avvio della raccolta firme promossa da cittadini e commercianti per richiedere più sicurezza, la scorsa sera è stata presentata di fronte a più di una cinquantina di persone il progetto sicurezza del comitato Pontedera 4.0.

L'idea è quella di una app gratuita con la quale segnalare i reati o le situazioni di pericolo, ma anche per chiedere aiuto per problemi di salute).

Il comitato sostiene la petizione dei commercianti e intende sensibilizzare l'amministrazione a fare di più, magari con dei controlli a tappeto delle abitazioni per verificare il rispetto delle condizioni di abitabilità.

Il comitato chiede anche "a questore e prefetto di potenziare l’organico di polizia e carabinieri garantendo la presenza h24 di più pattuglie, l’esercito h24,  e di rendere pubblici i dati veri sui crimini al settembre 2017".

"Il nostro compito - si legge in una nota del comitato Pontedera Sicurezza 4.0 - sarà quello di vigilare e punzecchiare come una zanzara l’amministrazione comunale perché se è vero che la sicurezza non ha colore politico è altrettanto vero che questa va garantita e non solo promessa da campagna elettorale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fissati i funerali del tecnico forcolese, tra le vittime dell'esplosione della centrale idroelettrica. Nel giorno delle esequie sarà lutto cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità