QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 4° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità sabato 04 novembre 2017 ore 12:30

Una app per vigilare sulla sicurezza

L'idea è stata presentata dal comitato Pontedera Sicurezza 4.0 che sostiene la petizione dei commercianti e chiede più controlli a Comune e polizia



PONTEDERA — Dopo l'avvio della raccolta firme promossa da cittadini e commercianti per richiedere più sicurezza, la scorsa sera è stata presentata di fronte a più di una cinquantina di persone il progetto sicurezza del comitato Pontedera 4.0.

L'idea è quella di una app gratuita con la quale segnalare i reati o le situazioni di pericolo, ma anche per chiedere aiuto per problemi di salute).

Il comitato sostiene la petizione dei commercianti e intende sensibilizzare l'amministrazione a fare di più, magari con dei controlli a tappeto delle abitazioni per verificare il rispetto delle condizioni di abitabilità.

Il comitato chiede anche "a questore e prefetto di potenziare l’organico di polizia e carabinieri garantendo la presenza h24 di più pattuglie, l’esercito h24,  e di rendere pubblici i dati veri sui crimini al settembre 2017".

"Il nostro compito - si legge in una nota del comitato Pontedera Sicurezza 4.0 - sarà quello di vigilare e punzecchiare come una zanzara l’amministrazione comunale perché se è vero che la sicurezza non ha colore politico è altrettanto vero che questa va garantita e non solo promessa da campagna elettorale".



Tag

Grassi passa alla Lega, il suo intervento in Senato: "Non mi riconosco piu' nelle politiche del M5s"

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Attualità

Attualità