Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA20°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità sabato 04 novembre 2017 ore 12:30

Una app per vigilare sulla sicurezza

L'idea è stata presentata dal comitato Pontedera Sicurezza 4.0 che sostiene la petizione dei commercianti e chiede più controlli a Comune e polizia



PONTEDERA — Dopo l'avvio della raccolta firme promossa da cittadini e commercianti per richiedere più sicurezza, la scorsa sera è stata presentata di fronte a più di una cinquantina di persone il progetto sicurezza del comitato Pontedera 4.0.

L'idea è quella di una app gratuita con la quale segnalare i reati o le situazioni di pericolo, ma anche per chiedere aiuto per problemi di salute).

Il comitato sostiene la petizione dei commercianti e intende sensibilizzare l'amministrazione a fare di più, magari con dei controlli a tappeto delle abitazioni per verificare il rispetto delle condizioni di abitabilità.

Il comitato chiede anche "a questore e prefetto di potenziare l’organico di polizia e carabinieri garantendo la presenza h24 di più pattuglie, l’esercito h24,  e di rendere pubblici i dati veri sui crimini al settembre 2017".

"Il nostro compito - si legge in una nota del comitato Pontedera Sicurezza 4.0 - sarà quello di vigilare e punzecchiare come una zanzara l’amministrazione comunale perché se è vero che la sicurezza non ha colore politico è altrettanto vero che questa va garantita e non solo promessa da campagna elettorale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Violento schianto su via del Molino, dove sono accorsi i sanitari con ambulanze e automedica: richiesto l'intervento anche di Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Sport