Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 20 agosto 2015 ore 13:00

Presto un nuovo mezzo a disposizione dei disabili

Il veicolo sarà in dotazione all'Auser ad uso gratuito dei cittadini bisognosi. Si cerca ancora il contributo di negozianti e imprenditori



CALCINAIA — Manca solo qualche contributo dei commercianti e degli imprenditori locali per far mettere in moto la solidarietà rappresentata da quel Doblò adatto al trasporto di persone disabili che potrà essere messo a disposizione gratuitamente di tutti i cittadini di Calcinaia e Fornacette che ne hanno bisogno.

Il mezzo, a cui si era iniziato a pensare nel 2014 attraverso una collaborazione fra Comune, Mobilità GratuitaAuser, verrà posto in dotazione proprio a quest'ultima.

Il Doblò sarà a quattro posti, a tetto alto, dotato di un elevatore omologato a norma di legge per il trasporto di cittadini diversamente abili, anziani e persone con ridotta capacità motoria. Il mezzo disporrà infatti di una pedana elettroidraulica per la salita e la discesa di sedie a rotelle.

Ora mancano solo pochi altri gesti di solidarietà da parte di negozianti e imprenditori del territorio che possono acquistare a prezzi accessibili gli spazi pubblicitari da collocare sulla carrozzeria del Doblò. Ne restano ancora pochi, ma importanti per poter usufruire del mezzo.

Chi fosse interessato, può contattare l’operatore di Mobilità Gratuita Enrico Mangoni (nella foto), che segue da vicino l’iniziativa, al numero 342 6000870.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità