Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica martedì 27 febbraio 2024 ore 18:00

Progetto Pontedera si rilancia verso le elezioni

Pontedera vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

La lista che ha già sostenuto Franconi nel 2019 sarà nuovamente nella coalizione con il sindaco alla testa: al vaglio i punti del programma



PONTEDERA — L'appuntamento è in programma giovedì 29 Febbraio alle 18,15 nei nuovi spazi, inaugurati di recente, del Piccolo Teatro Digitale. Qui, infatti, si terrà l'iniziativa per la restituzione dei 5 anni di impegno amministrativo di Progetto Pontedera.

La lista, che nelle elezioni del 2019 ha sostenuto l'allora assessore ai Lavori pubblici Matteo Franconi, divenuto poi sindaco, rappresenta la parte più a sinistra della coalizione che, anche a Giugno, sosterrà il primo cittadino. Sono in corso, infatti, le valutazioni sui punti del programma, che sarà condiviso poi dallo schieramento di centrosinistra.

Nonostante non abbia ottenuto le preferenze necessarie per portare in Consiglio comunale un proprio rappresentante, Progetto Pontedera è di fatto presente nell'attuale Giunta con l'assessora alle Politiche sociali Carla Cocilova, che sarà presente all'iniziativa, pensata per un confronto su quanto fatto negli ultimi 5 anni.

Inevitabile, però, che sia anche un momento per riproporsi agli elettori e lanciare la corsa verso le comunali, ormai prossime. Un modo anche per provare a spezzare il campo della nuova lista Pontedera a Sinistra, che ha messo in coalizione Sinistra Italiana e Rifondazione Comunista con una candidata sindaca unitaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Politica

Politica