comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°24° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 03 giugno 2020
corriere tv
2 giugno di Salvini: «La salute prima di tutto» ma non mette la mascherina

Attualità lunedì 15 dicembre 2014 ore 18:30

Progetto skype Italia-Svezia al Montale

L'iniziativa ha visto coinvolti la classe III A “Scienze umane” e un gruppo di studenti di Vasaskolan. Dato il successo, l'esperimento verrà ripetuto



PONTEDERA — Il Liceo Montale ancora una volta coinvolto in un progetto con la Svezia dopo le quattro mobilità regionali e uno scambio ancora in atto.

Stavolta si tratta di un collegamento Skype tra la classe III, sezione A “Scienze umane” e un gruppo di studenti di Vasaskolan, una scuola di Skövde, regione del Västra Gotaländ a circa 300 chilometri dalla capitale Stoccolma.

Gli allievi dovevano indovinare il “secret country” del gruppo avversario dopo che il paese era stato descritto omettendone ovviamente il nome.

La seconda parte del progetto consisteva nell’indovinare alcuni personaggi famosi del Canada (scelto dalla Svezia) e dell’Australia (scelto dagli studenti pontederesi), per finire un “question time” tra i diversi gruppi sul cibo, il tempo e il sistema scolastico. Il tutto naturalmente usando l’inglese come lingua veicolare.

Interessante esperimento che verrà sicuramente ripetuto nei prossimi mesi, con gruppi classe diversi, dalle due docenti: la professoressa Svatava Nigutova per Vasaskolan e la professoressa Paola Fagiolini per il Montale.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro