QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°21° 
Domani 14°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 21 ottobre 2019

Politica martedì 14 aprile 2015 ore 10:05

"Protesta xenofoba che distrae dai veri problemi"

Un momento della manifestazione di venerdì scorso

Rifondazione Comunista dice la sua sulla manifestazione di venerdì e sabato scorsi in piazza della Solidarietà: "Solo una sceneggiata"



PONTEDERA — "Quanto è accaduto venerdì e sabato nel parcheggio dell'ospedale non è da considerarsi una pagliacciata e in questo modo sminuire la gravità dell'episodio che vede in campo la peggiore destra razzista e xenofoba". Questa l'opinione di Rifondazione Comunista in merito alla provocatoria iniziativa contro i parcheggiatori abusivi che si è svolta lo scorso fine settimana.

Secondo il partito di estrema sinistra, la manifestazione pontederese ricorda vagamente le iniziative di Alba Dorata in Grecia ed è preoccupante. "Il rigurgito razzista a Pontedera si respira ampiamente da troppo tempo - dicono da Rifondazione in una nota - e ogni occasione è buona per giustificare l'intolleranza, eludendo il reale problema, una crisi mondiale che ci ha reso tutti più poveri e con meno diritti, ecco spuntare la destra con il suo bagaglio demagogico, ed evidentemente in vista delle elezioni, non trovando argomenti cerca di cavalcare i piccoli problemi della gente, seminando intolleranza ricercando nel diverso la causa dei problemi".

Per Rifondazione il punto è proprio questo: iniziative di questo genere servirebbero solo per distrarre i cittadini.

"I problemi - dicono - sono ben altri e si chiamano disoccupazione, cancellazione dei diritti, cancellazione dei servizi e dello stato sociale".

Bene, secondo i Comunisti, avrebbero fatto i parcheggiatori stranieri a stare lontano da queste provocazioni "inscenate per attirare attenzione, bene hanno fatto i cittadini a stare lontani e a non partecipare a questa sceneggiata creata per farsi propaganda elettorale".



Tag

«Report», l'indagine sulle capsule di caffè che non si smaltiscono e quelle (poche) di alluminio riciclate

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità