Cronaca sabato 30 settembre 2023 ore 13:45
Prima l'alcol e poi al volante, denunciati
In un caso la denuncia per guida in stato di ebbrezza è scattata dopo un incidente stradale. I controlli dei carabinieri sulle strade pisane
PROVINCIA DI PISA — Due persone sono state denunciate per guida in stati di ebbrezza durante i controlli effettuati dai carabinieri sul territorio pisano.
La prima denuncia, con conseguente ritiro della patente, è scattata nel capoluogo dove i militari, dopo aver fermato un veicolo, hanno sottoposto il guidatore all'etilometro che ha dato un risultato di 1,40, più del doppio del consentito.
Nel territorio di Pontedera, invece, la denuncia è scattata dopo un incidente senza altri mezzi coinvolti. Gli occupanti dell'auto sono stati trasportati in una struttura sanitaria per ricevere le cure del caso. Il guidatore, che all'alcol test è risultato avere un tasso di oltre 1,50 g/l, concentrazione tre volte il limite consentito per legge, dovrà quindi rispondere per guida in stato di ebbrezza. Patente ritirata e veicolo sequestrato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI