Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Motoscafo si infila nel porto di Monte Carlo a tutta velocità, manca due passanti per un soffio

Spettacoli mercoledì 04 febbraio 2015 ore 06:30

Quante volte due per due fa cinque?

L'ultimo spettacolo di Roberto Bacci in programma dal 6 febbraio è ispirato a Memorie dal sottosuolo di Dostoevskij. In scena Cacà Carvalho



PONTEDERA — Ispirato a Memorie dal sottosuolo di Fedor Dostoevskij debutta al Teatro Era venerdì 6 febbraio il nuovo spettacolo di Roberto Bacci, 2x2=5.

Sul palco del teatro l'attore brasiliano Cacà Carvalho, con cui il teatro di Pontedera ha un sodalizio quasi trentennale.

L'ultimo lavoro di Bacci, con l'aiuto regia di Silvia Tufano prende spunto dal testo di Dostoevskij, opera di forte critica sociale agli ideali di ottimismo, che mette a nudo alcuni aspetti dell'essere umano, appunto le Memorie dal sottosuolo.

Dice lo stesso Bacci: “La ricerca di un pensiero cosciente può farci sprofondare nel sottosuolo di noi stessi, lì, dove la luce della consapevolezza si trasforma nel buio di ciò che possiamo essere o diventare. Nessuno si identificherebbe con il protagonista di questo breve e terribile romanzo, eppure le sue parole, le sue gesta, la sua inguaribile malattia di esistere, possono risvegliare in ciascuno di noi qualcosa di inconfessabile, ma che abbiamo attraversato”.

Spesso per oscure ragioni due per due non fa quattro.

L'ultimo lavoro di Roberto Bacci andrà in scena in prima nazionale venerdì 6 febbraio alle 21. Repliche anche il 7, 8, 12, 13, 14, 15 febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Traffico paralizzato lungo la Strada di Grande Comunicazione tra Pontedera e Montopoli in direzione Firenze: Vigili del Fuoco al lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Elezioni