Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Cultura martedì 07 aprile 2015 ore 18:25

Quartetto Ermitage in concerto all'Accademia

Un ensemble che ha elaborato un’originale sonorità (unica del genere in Italia) unendo il pianoforte a quattro mani a violino e violoncello



PONTEDERA — Quartetto Ermitage in scena all'auditorium dell'Accademia della Chitarra.

Un nuovo appuntamento con la stagione concertistica pontederese 2015 è in programma sabato 11 aprile.

Si tratta di un ensemble che ha elaborato un’originale sonorità (è l'unica formazione di questo genere in Italia) unendo il pianoforte a quattro mani a violino e violoncello.

I musicisti che hanno dato vita al progetto sono Laura Sarti (violino), Giuseppe Cecchin (violoncello e autore delle trascrizioni), Alessandro Lanini e Nada Capponi (pianoforte). Eseguiranno, reinterpreteranno in maniera libera e creativa, brani classici famosi di Moskovsky, Strauss, Liszt, Grieg, Rubinstein.

L'appuntamento fa parte del cartellone della stagione concertistica pontederese 2015, frutto della collaborazione artistica tra l’accademia della Chitarra “Stefano Tamburini”-Musica & C. e l’accademia Musicale Toscana. 17 concerti, da gennaio a maggio, tutti a ingresso gratuito, e ospitati, oltre che dagli Auditorium delle due Accademie, anche dal Museo Piaggio, dal Teatro Era e dalla Villa Comunale di via della Stazione Vecchia. Un progetto ricco e articolato che racchiude la passione e la competenza di tanti professionisti della musica, e che punta a innalzare, in qualità prima che in quantità, l’offerta culturale della città di Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca