Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Attualità martedì 07 luglio 2015 ore 13:30

Quasi conclusa la missione Bhalobasa in Tanzania

Elisabetta Marini e Ornella Comandini, volontarie di Bhalobasa, stanno tornando dal viaggio per contrastare la malnutrizione a Bumbire



CASCIANA TERME LARI — La professoressa Elisabetta Marini dell’Università di Cagliari e la dottoressa Ornella Comandini docente del Ministero della Pubblica Istruzione, stanno tornando da Bumbire in Tanzania, dove hanno portato avanti il progetto sulla malnutrizione misurando circa 280 bambini.

Sta per concludersi la missione delle due volontarie Bhalobasa Elisabetta Marini e Ornella Comandini partire per la Tanzania, dove in questi giorni, prima di riprendere la strada di casa, hanno riunito i genitori dei bambini per dare loro dei consigli e informarli sulla corretta alimentazione.

Oggi è in programma una delle riunioni più importanti del viaggio, nell'ospedale di Kagondo, per decidere in merito alla futura gestione del dispensario costruito a Bumbire

La struttura seguirà il processo di accreditamento del dispensario e fornirà il personale che dovrà lavorare a Bumbire.

Questo sarà uno dei primi importanti obiettivi di Bhalobasa, per assicurare una copertura sanitaria alle persone che vivono a Bumbire, lontane dalla terraferma.

Il dispensario sarà un mini-ospedale e la collaborazione con Kagondo sarà indispensabile per la gestione dei casi più impegnativi da trasportare in ospedale.

Durante la permanenza a Bumbire, le missionarie hanno consegnato trecento piccole borse confezionate da un gruppo di donne di Lunamatrona in Sardegna, città gemellata con Bumbire.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna colpita da infarto è stata salvata dal pronto intervento di una pattuglia della Polizia Locale. Successivamente il trasporto in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Politica

Sport

Cronaca