Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:14 METEO:PONTEDERA17°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 13 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Femminicidi, Andrea Carnevale: «Mio padre uccise mia madre con un’ascia. Dolore che non passa»
Femminicidi,  Andrea Carnevale: «Mio padre uccise mia madre con un’ascia. Dolore che non passa»

Spettacoli sabato 07 febbraio 2015 ore 10:05

​Ragazzi sul palco teatrale per ricordare la Shoah

Ancora due spettacoli a Santa Maria a Monte in occasione del 70esimo anniversario della Memoria. In scena sabato 7 e domenica 8 febbraio



SANTA MARIA A MONTE — Su il sipario per altri due spettacoli, realizzati dagli studenti delle scuole medie e dai giovani allievi del laboratorio teatrale, per ricordare l’orrore della Shoah.

Il primo appuntamento al teatro comunale è per questa sera, sabato 7 febbraio, alle 21 con lo spettacolo intitolato Come una rosa d’inverno atto unico liberamente ispirato a “Il bambino con il pigiama a righe” di John Boyne. Messa in scena delle professoresse Sara Serafini e Sonia Baccelli coadiuvate da Franco Di Corcia Jr, lo spettacolo vedrà sul palco gli studenti delle classi 3C e 3B della scuola media Carducci. Con il contributo emozionale di Viviana Vanni e degli allievi/attori della Compagnia Teatrale Stabile di Bo’ Mattia Pagni, Matteo Melani, Pamela Giannini, Daniela Parziale, Rachele Apples Meliani, Angela Puccioni

Il secondo appuntamento è poi domani, domenica 8 febbraio, alle 18,30 al teatro comunale con lo spettacolo ispirato ai disegni di Helga Weissova. Testo e regia sono di Franco Di Corcia, interpretazione degli allievi attori dei laboratori teatrali Matteo Molesti, Gregorio Fogli, Aurora Selvaggio, Elena Maltomini, Gianmarco Di Sacco, Alen Di Vito, Giulia Burgalassi, Emma Zenoni, Gabriele Baglioni, Martina Di Vito, il piccolo Giovanni Capobianco e ancora gli allievi attori della compagnia teatrale Stabile di Bo’. Un aiuto è stato fornito anche dagli alunni delle classi quarte e quinte della scuola elementare Lorenzini di Cerretti.

Entrambe le iniziative fanno parte della rassegna La Bella Stagione, patrocinata dal Comune e curata dalla compagnia I Pensieri di Bo’.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Estratti dai vigili del fuoco, sono stati affidati al 118 e trasportati all'ospedale di Pontedera. Sul posto anche la polizia municipale per i rilievi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità