Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:25 METEO:PONTEDERA10°12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccino Pfizer per i bambini di 5-11 anni. Tutti i dati su rischi e benefici

Attualità giovedì 07 ottobre 2021 ore 19:45

Riaprono le discoteche, il Boccaccio è pronto

Edilio Pellinacci

Dopo venti mesi, se pur con qualche limitazione, si potrà tornare a ballare. Edilio Pellinacci, patron del Boccaccio, intende comunque riaprire.



CALCINAIA — Approvata all’unanimità in Consiglio dei ministri la proposta per posti coperti al 100% in cinema e teatri, 60% per i palazzetti dello sport e 75% negli stadi, 50% per le discoteche al chiuso e 75% per quelle all’aperto. 

Le nuove capienze entreranno in vigore dall’11 ottobre e quindi mentre i cinema, gli spettacoli i teatri e le manifestazioni sportive hanno fatto un notevole passo avanti nelle loro attività, le discoteche si fermeranno al 50% di presenze. 

Ne parliamo con Edilio Pellinacci del "Boccaccio", storica discoteca nel "Centro Torretta White" famosa in tutta la Toscana e oltre. 

"L'apertura delle discoteche con capienza è comunque problematica. Al 35% è, o sarebbe stata, una scelta insensata sotto ogni profilo, economico e discriminante. Anche con il 50% quando all'ingresso si presenteranno centinaia di ragazzi - così Pellinacci - con quale criterio dovremo dire di sì ad alcuni e ad altri no? Rischiamo che coloro che saranno respinti reagiscano male con possibili tafferugli se non vere e proprie risse davanti al locale"

"Comunque se la nostra categoria di attività  - ATECO ndr - verrà autorizzata, - conclude il titolare del Boccaccio - apriremo anche per fare riprendere l'attività ed il lavoro ai nostri molti collaboratori stremati dai mancati stipendi. E apriremo anche con la speranza che in un prossimo futuro si possa allargare la capienza e finisca questa tragica pandemia".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sono state rilevate sul territorio 25 nuove positività al coronavirus. I contagi concentrati in 5 Comuni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tabasco n.6

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Gigliola Galuzzi Ved. Montagnani

Venerdì 26 Novembre 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità