QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Attualità domenica 18 gennaio 2015 ore 09:15

Rossi: "​Case del popolo, baluardi del territorio"

Rossi insieme a politici e rappresentati Arci del territorio (foto da Facebook)
Rossi insieme a politici e rappresentati Arci del territorio (foto da Facebook)

Il presidente della Regione ha inaugurato la nuova cucina del circolo Arci e ha discusso con i giovani politici di innovazione, istituzioni, diritti



CAPANNOLI — “Ho inaugurato la cucina nuova. Ora si mangia e bene, poi il dibattito. Viva le case del popolo della Toscana, baluardo di libertà, fratellanza e eguaglianza”. Così il presidente della Regione Enrico Rossi parla dal circolo Arci di Capannoli dove ieri sera, sabato 18 gennaio, ha festeggiato la Notte Rossa, inaugurato e cenato con le pietanze preparate nella nuova cucina.

Tanti i cittadini e i politici locali che hanno accolto il governatore nel piccolo ma frequentatissimo locale attrezzato in Alta Valdera.

Dopo la cena, Rossi si è poi spostato al teatro comunale dove ha presentato il suo libro Viaggio in Toscana, racconto di numerosi anni da amministratore della Regione, e ha dialogato con i giovani politici del territorio toccando temi come lo sviluppo economico, l’innovazione, il riassetto istituzionale, i diritti civili.

Un'iniziativa fortemente voluta dai Giovani Democratici dell'Alta Valdera. "Lo abbiamo fatto appoggiando e stimolando la nascita e la crescita del Circolo dei Gd Alta Valdera - ha spiegato la segretaria Pd Capannoli Barbara Cionini - e durante le scorse elezioni comunali, candidando nella nostra lista di centrosinistra ben 5 ragazzi e ragazze under 30. Ho sempre creduto - ha aggiunto Cionini - che il rinnovamento e l’apertura nei confronti dei giovani, sia uno dei modi migliori per vincere le sfide politiche che ci attendono. Solo integrando rinnovamento ed esperienza, possiamo formare e responsabilizzare una nuova classe dirigente”.

Al dibattito erano presenti il sindaco di Capannoli Arianna Cecchini,la segretaria del Pd locale Barbara Cionini, i sindaci di Ponsacco e Casciana Terme Lari Francesca Brogi e Mirko Terreni, l’assessore del comune di Calcinaia Beatrice Ferrucci, il segretario provinciale Pd Francesco Nocchi, il segretario dei Giovani Democratici Matteo Trapani, la segreteria dei Giovani Democratici Alta Valdera Alessandra Nardini, il segretario del Pd di Pontedera Fabio Roberto Tognetti, il consigliere regionale e capogruppo Pd Ivan Ferrucci .

Nel pomeriggio, invece, a Villa Baciocchi si è tenuto anche un Infoday sul progetto GiovaniSi in cui sono state spiegate nel dettaglio le varie opportunità offerte dal progetto della Regione Toscana dedicato ai giovani.



Tag

Livorno, in fiamme una nave ferma in porto: l'intervento dei vigili del fuoco

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità