QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°31° 
Domani 19°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 18 agosto 2019

Politica venerdì 30 giugno 2017 ore 15:30

Passaggi pedonali fra opposizione e maggioranza

Il consigliere comunale Fabio Antichi incalza la Giunta sulle opere pubbliche: "Quando erano minoranza, le criticarono strenuamente"



S. MARIA A MONTE — "Prendiamo atto della collaborazione per il passaggio pedonale con Unicoop alla quale va riconosciuto anche il contributo nell'aver realizzato il parcheggio pubblico contiguo a quello della Coop e della Farmacia Comunale. Quegli attraversamenti pedonali vanno a concludere una serie di opere pubbliche realizzate dall'amministrazione precedente fino alla rotatoria dell'Ulivo e ai marciapiedi di via Usciana".

Il commento arriva dal consigliere comunale Fabio Antichi per Sinistra Italiana Santa Maria a Monte. "A dirla tutta ad Unicoop va inoltre riconosciuto l'aggiustamento della originaria rotatoria (realizzata dalla Provincia di Pisa) - prosegue il consigliere - pericolosa per i mezzi pesanti che come ricorderete spesso si ribaltavano in prossimità dell'uscita in direzione Arno; tramite la realizzazione della rotatoria che collega anche via San Donato e che ha funzionalmente collegato tutta la pianura di San Donato con Ponticelli e la zona commerciale in modo più razionale".

"Ci permettiamo solo di sottolineare - aggiunge consigliere - perché la memoria spesso è corta, come l'attuale maggioranza, quando aveva il ruolo di opposizione, si oppose strenuamente alla realizzazione della coop e alla collocazione della stessa farmacia comunale (che porta diversi soldini in comune); tacciando la passata Amministrazione quale colpevole di sperpero di denaro pubblico e bugiarda nell'affermare che ci sarebbe stato un ritorno per la collettività. L'attuale Amministrazione comunale deve decidersi un po', perché ora non mi sembrano così tristi nell'attribuirsi i frutti di questo lavoro che tanto detestavano" conclude il consigliere.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca