Spettacoli lunedì 30 maggio 2016 ore 10:10
A cena con Omar Pedrini
Il fondatore dei Timorìa incontra fan e appassionati in un appuntamento a Pastina mercoledì 1 giugno. L'occasione per parlare di musica e di rock
SANTA LUCE — Omar Pedrini, lo zio rock, incontra i giovani delle province di Pisa e Livorno a Pastina, nel Comune di Santa Luce. Il rocker, cantautore, poeta, attore e conduttore televisivo dopo i Timorìa ha continuato la carriera solista con successo e grande coraggio, nonostante i problemi di cuore.
Attualmente è in tour con le canzoni del suo più recente album, Che ci vado a fare a Londra? registrato in Gran Bretagna in collaborazione con Michael Beasley, front man della band di Manchester The Folks, e il sostegno di Noel Gallagher degli Oasis.
Nel corso della performance di mercoledì 1 giugno al podere Cortesi, Omar rievocherà la sua lunga parabola artistica, che dal 1997 al 2000 lo ha anche visto ideatore e direttore artistico del festival della contaminazione BresciaMusicArt e poi interprete cinematografico nei film Un Aldo qualunque di Dario Migliardi (al fianco di Fabio De Luigi e Neri Marcorè) e Il figlio più piccolo di Pupi Avati, di cui ha realizzato la title track.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI