Attualità giovedì 06 febbraio 2025 ore 12:30
Gli impianti di Ponticelli e Montecalvoli attendono il nuovo affidamento

Non sarà più l'Asd Santa Maria a Monte a occuparsi della guardiania: il Comune, dopo diverse proroghe, cambierà soggetto affidatario
SANTA MARIA A MONTE — L'avviso dell'Asd Santa Maria a Monte, con cui la società sportiva della Chiocciola ha avvertito tesserati e genitori del "cambio di mano" per quanto riguarda le attività di pulizia e manutenzione degli impianti di Ponticelli e Montecalvoli, non è particolarmente piaciuto all'amministrazione comunale.
Tant'è che, con una nota, dal Comune governato dalla sindaca Manuela Del Grande, è arrivata subito una precisazione. "Il servizio in questione, tramite affidamento diretto, era in scadenza e, dopo varie proroghe già concesse, era doveroso garantire il rispetto del criterio di rotazione - hanno specificaot - dando l’opportunità quindi ad altre associazioni".
"Inoltre, il servizio in affidamento riguardava la guardiania e non la gestione degli impianti sportivi, che da anni è in capo al Comune - puntualizza la nota - in questi 12 mesi l'Asd Santa Maria a Monte ha egregiamente svolto l’incarico affidato, portando avanti un compito non facile. Tuttavia, era impossibile proseguire ulteriormente con proroghe e il presidente ne era stato informato".
Nell'attesa dell'affidamento, dunque, gli impianti saranno gestiti direttamente dal Comune. "Vogliamo esprimere tutto il nostro ringraziamento per il prezioso aiuto e la collaborazione che l'associazione ha dedicato alla buona riuscita ditutti gli eventi sportivi che si sono svolti negli ultimi 12 mesi sui nostri campi - hanno concluso dal Comune - le intuizioni e l’entusiasmo che l’Asd ha portato sono stati preziosi e significativi. Senza questo impegno, le varie manifestazioni non avrebbero avuto un tale successo e una così grande ricaduta sul territorio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI