Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 24 gennaio 2018 ore 06:30

Lavori Enel, strade al buio per cinque ore

Operai e tecnici a lavoro. L'interruzione elettrica si terrà mercoledì 24 gennaio dalle 8,30 alle 13,30. Il dettaglio con le vie interessate



SANTA MARIA A MONTE — Interruzione temporanea del servizio elettrico da parte di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, mercoledì 24 gennaio dalle 8,30 alle 13,30.

Grazie a un sistema di bypass da altre linee e di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a gruppi ristretti di utenze compresi tra via Carducci, via Lungomonte, piazza della Vittoria, via del Cimitero, via Costa, via Poggio, via Mezzo, via Orologio, via Stacciai, via Roma e vie limitrofe.

I lavori permetteranno di attivare la nuova linea elettrica di media tensione Lungomonte.

L’entrata in esercizio della nuova linea consentirà una migliore distribuzione dei carichi, garantendo così un servizio elettrico efficiente e continuo nell’area interessata. In caso di disservizio, sarà possibile restituire elettricità in tempi molto più rapidi grazie a un sistema di linee collegate tra loro ad anello, cosicché sarà sufficiente isolare il tratto di linea danneggiato ed erogare elettricità dalla linea di riserva.

La linea è completamente automatizzata, il cavo è di ultima generazione e senza impatto ambientale. I tecnici dell’azienda elettrica effettueranno anche il riassetto dei carichi elettrici con benefici per il sistema elettrico di tutto il paese di Santa Maria a Monte.

I clienti sono informati anche attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità