Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA13°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Matteotti, 100 anni dopo - La morte di Matteotti e l'inizio della dittatura violenta di Mussolini

Sport sabato 05 febbraio 2022 ore 16:00

Romano Fogli è nella Hall of fame del calcio

Romano Fogli

Giocatore, allenatore e dirigente, Fogli è stato inserito nella lista degli indimenticabili del pallone. Con lui anche Rumenigge, Cabrini e Nesta



SANTA MARIA A MONTE — Nella decima edizione della Hall of fame del calcio italiano, riconoscimento al merito istituito dalla Figc e dalla Fondazione Museo del calcio di Coverciano per premiare chi ha lasciato un segno indelebile nel mondo del pallone tricolore, spicca Romano Fogli. L'ex bandiera del Bologna, nato a Santa Maria a Monte e scomparso lo scorso Settembre, è dunque tra gli immortali che hanno fatto la storia del nostro calcio.

La decisione è stata presa dalla a commissione composta da direttori delle principali testate sportive e dal giornalista Matteo Marani, presidente della Fondazione Museo del calcio. Oltre a Fogli, sono stati introdotti, tra gli altri, anche Karl-Heinze Rumenigge, Antonio Cabrini, Alessandro Nesta, il livornese Armando Picchi e Vujadin Boskov.

Romano Fogli, nella sua carriera da calciatore, ha indossato le maglie del Torino, del Bologna, con cui ha vinto uno scudetto nella stagione 1963/64 e una Mitropa, del Milan, dove ha vinto una Coppa dei campioni e una Coppa intercontinentale, e del Catania. Da allenatore, poi, ha girato mezza Italia, arrivando anche a far parte delle delegazioni della Nazionale italiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno