Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport sabato 05 febbraio 2022 ore 16:00

Romano Fogli è nella Hall of fame del calcio

Romano Fogli

Giocatore, allenatore e dirigente, Fogli è stato inserito nella lista degli indimenticabili del pallone. Con lui anche Rumenigge, Cabrini e Nesta



SANTA MARIA A MONTE — Nella decima edizione della Hall of fame del calcio italiano, riconoscimento al merito istituito dalla Figc e dalla Fondazione Museo del calcio di Coverciano per premiare chi ha lasciato un segno indelebile nel mondo del pallone tricolore, spicca Romano Fogli. L'ex bandiera del Bologna, nato a Santa Maria a Monte e scomparso lo scorso Settembre, è dunque tra gli immortali che hanno fatto la storia del nostro calcio.

La decisione è stata presa dalla a commissione composta da direttori delle principali testate sportive e dal giornalista Matteo Marani, presidente della Fondazione Museo del calcio. Oltre a Fogli, sono stati introdotti, tra gli altri, anche Karl-Heinze Rumenigge, Antonio Cabrini, Alessandro Nesta, il livornese Armando Picchi e Vujadin Boskov.

Romano Fogli, nella sua carriera da calciatore, ha indossato le maglie del Torino, del Bologna, con cui ha vinto uno scudetto nella stagione 1963/64 e una Mitropa, del Milan, dove ha vinto una Coppa dei campioni e una Coppa intercontinentale, e del Catania. Da allenatore, poi, ha girato mezza Italia, arrivando anche a far parte delle delegazioni della Nazionale italiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica