Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport domenica 05 marzo 2023 ore 19:30

Torna la vittoria granata in Sardegna

Marcandalli in contrasto
Foto di: Us Città di Pontedera

L'inzuccata decisiva di Catanese consegna 3 punti al Pontedera di mister Canzi dopo 4 ko consecutivi. Espulso Ladinetti nel primo tempo



SASSARI — Zampata vincente del Pontedera, che torna al successo con la trasferta in Sardegna sul campo della Torres e conquista 3 punti pesanti in zona playoff. Adesso, infatti, la classifica dice che i granata sono a 45 punti, con un vantaggio di 7 lunghezze sulla Fiorenzuola, la prima delle escluse dagli spareggi.

E portare a casa la vittoria non era semplice per la squadra di mister Canzi. La partita, che si è presto innervosita, con due espulsioni già nel primo tempo, poteva riservare più di una sorpresa. I granata, però, sono rimasti solidi e compatti, capitalizzando al massimo il vantaggio siglato da Catanese.

È stata proprio la prima frazione di gara a indirizzare il match: la Torres parte bene e si costruisce un paio di occasioni con Ruocco e Omoregbe, ma la difesa del Pontedera e Siano rispondono bene. E al primo, vero affondo, i granata passano appunto con Catanese, che liberissimo in area di rigore deve soltanto appoggiare di testa il cross al bacio di Peli.

La partita s'incendia e, al 34', dopo un rigore reclamato dai sardi per un presunto fallo su Ruocco, Ladinetti viene espulso dopo una mezza rissa scoppiata a metà campo. Il Pontedera serra i ranghi, ma per poco: appena 5' più tardi, Urso commette un fallo ingenuo su una ripartenza granata e, già ammonito, si becca il rosso, ristabilendo la parità numerica.

Nella ripresa ci si aspetta una Torres indiavolata, ma il gioco spezzettato e l'esperienza dei granata mettono il ritmo in congelatore. La grande occasione per far gol, infatti, arriva sui piedi di Mutton, e non di un giocatore di casa: a tu per tu con Garau, però, l'attaccante si fa ipnotizzare.

Uno scossone che ridesta la Torres, che ci prova in un paio di occasioni ancora con Ruocco e con Campagna, che però da due passi spara alto. La chance più ghiotta per pareggiare, però, è di Gianola, che spedisce però la palla a lato.

Il forcing sardo finisce qui e il Pontedera può esultare, dopo 4 ko consecutivi. Sabato 11 Marzo, contro il Rimini, a -4 dai granata, l'occasione d'oro per blindare gli spareggi per la Serie B.

*** 

Il tabellino di Torres-Pontedera 0-1

Torres: Garau; Fabriani (55' Campagna), Antonelli, Dametto, Girgi; Masala (55' Saporiti), Urso, Lora (80' Bonavolontà); Lisai (66' Gianola); Ruocco, Omoregbe(80' Scotto). A disp.: Salvato, R. Pinna, Carminati, Tesio, Carboni. All.: Stefano Sottili.

Pontedera: Siano; Marcandalli, Espeche, Bonfanti (77' Somma); Peli (46' Shiba), Ladinetti, Catanese (84' Guidi), Perretta; Benedetti; Cioffi (72'  Sosa), Mutton (72' Ianesi). A disp.: Stancampiano, Vivoli, Gonçalves, Di Bella, Izzillo, Casadidio, De Iannon, Tripoli. All.: Max Canzi.

Arbitro: Alfredo Iannello della sezione di Messina (Miccoli-Bernasso).

Reti: 29' Catanese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità