Cronaca venerdì 23 gennaio 2015 ore 16:35
Sbarcò con 500 chili di droga in auto. Condannata
Una badante marocchina domiciliata a in città aveva perso il lavoro. Improvvisata corriere era stata fermata al porto con la figlia di quattro anni
GENOVA — Era sbarcata a Genova con 500 chili di hashish stipati nell'auto con doppi fondi. E' stata condannata a quattro anni e mezzo di carcere S.B. 25enne marocchina ma domiciliata a Pontedera.
La donna era sbarcata con la figlia di quattro anni a Genova il giorno di Natale a bordo di una Toyota, ma un controllo della polizia aveva rinvenuto l'enorme quantitativo di droga trasportata, 1229 panetti, equivalente a circa tre milioni di euro, considerando una vendita di tre euro per ogni grammo di hashish.
Il tribunale di Genova ha condannato la donna (che ha patteggiato) a quattro anni e mezzo di reclusione.
La donna lavorava come badante a Pontedera ma da un po' di tempo aveva perso il lavoro per il decesso del suo assistito.
Il controllo all'auto della donna è scattato quando i poliziotti non hanno visto il numero di telaio sul cruscotto anteriore. Cercandolo sulla scocca hanno iniziato la scoperta dei 1229 panetti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI