Attualità giovedì 11 dicembre 2014 ore 07:00
Sciopero, bus fermi per 8 ore

Confermata la serrata di venerdì 12 dicembre. Possibili disagi anche per le adesioni del personale sanitario
PONTEDERA — Sciopero confermato per venerdì 12 dicembre, ma per il trasporto pubblico cambiano gli orari. Non più di 24, ma di 8 ore la serrata dei bus indetta da Filt Cgil, Uilt Uil, Orsa Trasporti Autoferro Tpl.
Gli autisti e gli addetti alle biglietterie, ai depositi e ai rifornimenti incroceranno le braccia dalle 9 alle 16,59, mentre il personale degli uffici e delle officine sciopererà per l’intera giornata.
Saranno comunque garantiti i servizi i servizi minimi essenziali, le corse già iniziate al momento dello sciopero verranno portate a termine fino a capolinea e al termine dello sciopero. Il giorno seguente le corse riprenderanno come da programmazione ordinaria.
Sempre per lo sciopero nazionale di venerdì 12 dei lavoratori pubblici e privati, nel settore della sanità il direttore dell’Aoup comunica con una lettera a tutti i reparti anche l’adesione della confederazione Cse.
“Si ricorda che, come sempre avviene in queste circostanze – sottolinea il dottor Gemmi nella lettera – dovranno essere garantiti i servizi sanitari essenziali e, per quanto concerne le attività connesse all’assistenza diretta ai degenti, dovrà essere data priorità alle emergenze e alla cura dei malati più gravi non dimissibili”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI