QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°11° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 novembre 2019

Attualità domenica 01 marzo 2015 ore 14:05

Scrutatori disoccupati, passa la mozione del M5s

Votata all'unanimità nel Consiglio comunale del 24 febbraio la proposta di tutelare i più deboli nella scelta delle persone che comporranno i seggi



PONTEDERA — Precedenza ai disoccupati, inoccupati e componenti di famiglie a basso reddito per la nomina come scrutatori ai seggi, in vista delle prossime votazioni regionali. Approvata all'unanimità nel Consiglio comunale del 24 febbraio la mozione presentata dal Movimento cinque stelle sulla corsia preferenziale da riservare ai disoccupati per accedere al compenso di scrutatori. Il M5s non manca però l'occasione per lanciare una stilettata alla maggioranza: “Ci meravigliamo molto che la nostra Amministrazione che si vanta di governare bene e, diciamo noi da 70 anni la nostra città, non abbia mai pensato di sfruttare questa possibilità, soprattutto negli ultimi anni con l’acuirsi della crisi economica che rende sempre più difficile per le famiglie arrivare a fine mese Noi alla prima occasione utile lo abbiamo fatto loro no, perché?”.

Anche il presidente della Regione Enrico Rossi aveva fatto una proposta di modifica di legge per le elezioni regionali, che favorisse i disoccupati nella composizione dei seggi elettorali.

Per una mozione approvata all'unanimità ce n'è un'altra che invece non passa, ma viene emendata: “Alla soddisfazione di questa piccola vittoria – scrivono gli esponenti del Movimento - si contrappone il rammarico per la bocciatura della mozione presentata insieme alla Lista civica indipendente per la pubblicazione dei bilanci delle partecipate direttamente sul sito del Comune. La nostra mozione è stata emendata dalla maggioranza e prevede di inserire nel sito del Comune il link o i collegamenti allo statuto e ai bilanci degli ultimi tre anni, delle società partecipate”.



Tag

Bologna, rubano bancomat alle Poste e intascano un milione: 3 arresti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca