Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità mercoledì 20 luglio 2016 ore 14:00

Il bar che deluse il turista cambia orario

Il circolo di Casciana Alta

Il Circolo Arci Dante Ceccotti apre anche al lunedì con orario feriale. Un visitatore tedesco si era lamentato dell'assenza di bar aperti in paese



CASCIANA TERME LARI — Se J.B. potesse saperlo forse tornerebbe a Casciana Alta. Tedesco, capitato per caso un lunedì qualunque di un’estate di fuoco, rimasto ammaliato dal panorama mozzafiato visibile da piazza Mascagni, era tornato due volte per goderselo, insieme alla moglie, con il proposito di bere una birra fresca sotto gli ombrelloni.

Ma J.B. non aveva proprio trovato il verso: bar aperti non ce n'erano, il circolo era chiuso il lunedì e dalle 17 alle 20 di ogni giorno alimentari e pizzeria osservano il turno di chiusura al mercoledì. Insomma, una serie di circostanze avevano impedito al tedesco di bere l'agognata birra. Un delusione tale da farlo infuriare.

J.B. se n'era andato con modi sgarbati, cedendo alla maleducazione e imprecando ad alta voce nella lingua madre.

Le cose sono cambiate. Il Circolo Arci di Casciana Alta resterà aperto a orario feriale anche tutti i lunedì. Questo si legge in un cartello apposto sulla porta del circolo, un provvedimento preso dal Consiglio di nuova nomina recentemente insediato.

Come si dice, tutto è bene quel che finisce bene. Forse altri turisti (tedeschi e non) ricapiteranno nel borgo, e stavolta potranno godersi il posto davanti a una bibita fresca.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno