Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 09 marzo 2015 ore 06:30

Sentenza sull’Unione Ciclistica, parla l’avvocato

Dopo la vittoria in tribunale arrivata dopo 8 anni, il legale della società pecciolese sottolinea il danno arrecato dai colleghi di Prato



PECCIOLI — Se da una parte la Giustizia ha riconosciuto il comportamento scorretto di un’associazione sportiva, dall’altra resta pure la conseguenza di aver gettato alle ortiche oltre al contributo, anche il riconoscimento della Regione Toscana per delle iniziative agonistiche di livello. Su questi toni l’Unione Ciclistica Pecciolese torna, assieme al suo avvocato Ilaria Cozzi, sull’esito positivo della vicenda giudiziaria di otto anni contro l’Associazione Ciclistica Pratese.

Secondo la legale infatti, non basta limitarsi alla semplice sentenza e al riconoscimento dei danni esclusivamente economici, perché “a subire le conseguenze della vicenda non è stata soltanto l’Unione Ciclistica Pecciolese, ma anche il ciclismo che qui in Toscana rappresenta un importante contesto sul quale questo sport affonda la sua storia e le proprie radici. Averne ottenuto il riconoscimento della Regione per tutti i grandi eventi di ciclismo professionistico – ha commentato in una nota Cozzi – rappresentava una sorta di certificato di qualità e contribuiva ad accrescere il prestigio e il valore degli eventi stessi”.

Forti di ciò, i dirigenti dell’associazione pecciolese richiamano la Federazione Ciclistica Italiana. “L’ente sportivo che ci rappresenta deve riconoscere oltre alla nostra perseveranza per aver cercato di salvaguardare i propri diritti, anche la correttezza che abbiamo sempre posto sul nostro operato. Al contrario di altre associazioni alle quali la Giustizia ha riconosciuto un atteggiamento di dolo ma che hanno potuto comunque fregiarsi nelle ultime edizioni, della presenza di atleti con indosso la prestigiosa maglia azzurra”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità