Cronaca giovedì 13 novembre 2014 ore 11:50
Senza esito le ricerche di Martina

Dopo l'impiego di gommoni, elicotteri e unità cinofile, i volontari continuano a cercare la 16enne di Fornacette scomparsa domenica
CALCINAIA — Un'altra notte di ricerche senza esito. Ancora nessuna traccia di Martina Del Giacco, la sedicenne di Fornacette scomparsa da casa da domenica scorsa. Vigili del fuoco, protezione civile e forze dell'ordine hanno battuto a tappeto per tutta la giornata di ieri e stanotte le campagne e l'Arno, dalla strada provinciale Della Botte fino al ponte di Cascina. Il gommone era in acqua già all'alba di stamani, giovedì 13 novembre.
Dopo oltre quarantotto ore, neppure l'impiego delle unità cinofile e dell'elicottero hanno dato un esito alle ricerche. In giornata proseguiranno le perlustrazioni dei pompieri e dei paracadutisti lungo il fiume, mentre in nottata rimarranno attivi i pattugliamenti delle forze dell'ordine.
Ogni ora che passa dalle 21,32 di domenica scorsa quando Martina è stata ripresa dalle telecamere della videosorveglianza di casa mentre scappava, aumentano i timori sulla sua sorte. Ieri il caso è stato trattato anche dalla trasmissione Chi l'ha visto? che, collegandosi direttamente con i familiari di Martina, ha ricostruito la vicenda e lanciato un appello rivolto alla sedicenne e a chiunque abbia sue notizie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI