Sport lunedì 09 dicembre 2024 ore 07:30
Assoluti pugilato, Pieri conquista l'argento
Secondo posto per il pugile di 22 anni della NewFit Calcinaia, allenato da Yari Flammia: lo stesso risultato ottenuto anche nel 2023
SEREGNO (MONZA-BRIANZA) — Si è conquistato la finale ma, all'ultimo atto, ha dovuto arrendersi. Ma per Manuel Pieri, pugile di 22 anni guidato dall'allenatore pisano Yari Flammia, della NewFit Calcinaia, ha comunque raggiunto un grande successo, conquistando la medaglia d'argento ai campionati italiani assoluti della Federazione pugilistica italiana.
La competizione era riservata ai campioni di ogni regione per la categoria di peso e si è svolta al Palasport Somaschini di Seregno.
Per Pieri non si trattava della prima esperienza in eventi simili: nel 2023, in occasione dei campionati Italiani assoluti di Chianciano Terme, il 22enne aveva infatti conquistato un altro secondo posto nella categoria 75 chilogrammi. Dunque, per Pieri si tratta del secondo argento consecutivo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI