Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA18°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Francia, Macron colpito da un uovo a Lione: contestatore centra il presidente

Attualità mercoledì 18 febbraio 2015 ore 06:30

Contro furti e truffe, un dibattito per capire

Sicurezza come bene comune, prevenzione di furti e truffe. Questi i temi dell'assemblea pubblica convocata nel salone delle Terme



CASCIANA TERME LARI — La neonata associazione “Liberi per unire le generazioni” ha convocato un'assemblea pubblica per venerdì 20 febbraio 2015 alle 21,15 al salone delle Terme.

Tema del dibattito Sicurezza un bene comune – prevenzione furti e truffe.

Parteciperanno, in qualità di relatori, il capitano dei carabinieri di Pontedera Massimo Ienco, il maresciallo dei carabinieri della stazione di Casciana Terme Bruno Gambini, il maresciallo dei carabinieri della stazione di Lari Francesco Sorbello, il comandante della polizia municipale di Casciana Terme Lari Andrea Gazzotti, e il sindaco del Comune di Casciana Terme Lari Mirko Terreni.

Moderatore sarà il giornalista Fausto Pettinelli.

Sul tema della sicurezza, l’associazione “Liberi per unire le generazioni” aveva inoltrato un'istanza al sindaco Terreni, già da gennaio, dichiarandosi disposta: "A collaborare con le forze dell’ordine nel servizio di sorveglianza delle aree a rischio proponendo altresì i turni alternati della polizia locale, l’istituzione di un numero dedicato per puntuali segnalazioni e la costituzione di comitati di quartiere", e preannunciando l’organizzazione di questa assemblea, considerando l’argomento una vera e propria emergenza territoriale in quanto, si legge nell’istanza, “nei paesi e nelle frazioni si susseguono continui e incessanti furti che stanno sconvolgendo la serenità dei cittadini e si continuano a verificare in varie zone crimini che non sembrano venire individuati e tantomeno sventati”.

Una seconda assemblea è stata già convocata per venerdì 6 marzo alle ore 21,15 presso l’aula magna dell’edificio scolastico Samminiatelli di Perignano.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Battuto il record del mondo, la zucca da 1226 chili entra nel Guinness World Record. La pesa dello "zuccone" al Big Pumpkin Festival di Peccioli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giovanna Coppola Ved. Iovine

Lunedì 27 Settembre 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca