QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 gennaio 2020

Lavoro martedì 18 marzo 2014 ore 10:14

Sicurezza e accesso al credito, imprenditori a Cascina

Un meeting di Conflavoro ha messo insieme aziende della provincia e Asl. Imparare a collaborare è l'obiettivo



CASCINA — Il dibattito c'è stato. Perché della sicurezza sul lavoro non se ne sa mai abbastanza. E quello che si chiede alle imprese, molte volte, è di cambiare mentalità. Tanto che la cultura della sicurezza è stato il tema proposto da Conflavoro provinciale di Pisa alle piccole e medie imprese che hanno affollato la sala dell'Euro Hotel di Cascina. 

Il meeting è stato un momento di confronto pensato, spiegano il presidente provinciale di ConflavoroSalvatore Centola e quello territoriale Francesca Sergi, “per arrivare a un approccio collaborativo traAsl e imprenditori. Abbiamo organizzato questo meeting per portare maggiore cultura in tema di sicurezza sul lavoro sul territorio e, in particolare, per ridurre il timore che gli imprenditori hanno nei confronti degli organi di vigilanza”.

All'appuntamento non sono mancati, per l'Asl 5, Maria Lemmi, direttrice igiene e sicurezza e Romano Menichini, del dipartimento di prevenzione. Tra gli interventi, anche quello del presidente nazionale di Conflavoro Piccole e medie imprese Roberto Capobianco. Tra i temi sui quali gli imprenditori hanno potuto dibattere, c'è anche quello, delicato in questo momento, dell'accesso al credito. 



Tag

Meloni: "Fratelli d'Italia vero vincitore delle elezioni"

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità