Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca martedì 23 settembre 2014 ore 19:20

Sicurezza, sulle strade arriva il Grande Fratello

Postazioni e funzionamento dei sette "occhi elettronici" che vigileranno su Calcinaia e Fornacette



CALCINAIA — Sette occhi elettronici per contrastare i furti e far sentire più sicuri i cittadini. Questa l'ultima idea della giunta Ciampi che ha stanziato e approvato nella seduta odierna del consiglio comunale circa diecimila euro per l’acquisto di un vero e proprio impianto di videosorveglianza che dovrà coprire le zone più sensibili di Calcinaia e Fornacette e scoraggiare i malviventi.

Dopo i  numerosi furti avvenuti nei mesi scorsi, l’amministrazione comunale prende dunque i provvedimenti promessi. “Abbiamo deciso di stanziare queste ulteriori risorse in bilancio per dotarci di importanti strumenti elettronici per tutelare al meglio i nostri cittadini – ha spiegato l’assessore alla sicurezza Giuseppe Mannucci – monitorare tutto il territorio è impossibile, ma in collaborazione con le forze dell’ordine locali dovremmo riuscire a coprire almeno alcuni punti strategici in cui posizionale gli occhi elettronici”.

Nei prossimi mesi verranno quindi installate due telecamere lungo Corso Matteotti, una nella zona della Fornace Coccapani, due al cimitero di Calcinaia e altrettante a quello di Fornacette. “Intanto abbiamo impegnato 10mila euro – ha aggiunto Mannucci – ma dobbiamo ancora visionare tutti i preventivi e non sono esclusi anche dei ribassi di prezzo”. 

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità