Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PONTEDERA10°12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccino Pfizer per i bambini di 5-11 anni. Tutti i dati su rischi e benefici

Sport lunedì 30 agosto 2021 ore 15:03

Primo podio storico per Aprilia-Piaggio in MotoGp

Aleix Espargaro esulta per il terzo posto a Silverstone
Aleix Espargaro esulta per il terzo posto a Silverstone

La casa di Noale esulta per il terzo posto di Aleix Espargaro alle spalle di Rins e del vincitore Quartararo. È ora si attende Vinales



SILVERSTONE (UK) — È un momento straordinario per lo sport italiano, dalla vittoria degli Europei con la nazionale di calcio alla finale di Wimbledon con Berrettini fino ai tanti ori olimpici alle ultime olimpiadi, tra i quali spicca quello nella gara regina, i 100 metri piani, ottenuto da Marcell Jacobs.

Ma anche in Valdera c'è qualcosa da festeggiare (oltre a un promettente calciatore pontederese che gioca in A) ed è il primo storico podio in MotoGp da parte dell'Aprilia-Piaggio dal suo ritorno nella classe regina del motociclismo, avvenuto nel 2015.

Nel Gran premio di Silverstone il pilota spagnolo Aleix Espargaro è arrivato terzo dietro al leader del mondiale Fabio Quartararo e ad Alex Rins. 

Espargaro durante la corsa, tra Rins e Miller

Espargaro durante la corsa, tra Rins e Miller

Un risultato storico a cui ora deve essere data continuità. L'Aprilia sul rettilineo finale ha fronteggiato e tenuto dietro la Ducati di Miller, famosa per la sua velocità di punta: "Un podio meritato, sudato, che dedico prima di tutto ad Aprilia - ha detto Espargaro - I ragazzi hanno lavorato sempre al massimo in questi anni, insieme abbiamo superato momenti difficili e ora raccogliamo i frutti del nostro impegno. Sul podio ho pensato a Fausto (Gresini, ndr), alla mia famiglia e a tutte le persone che mi sono state vicine. Negli ultimi due anni la nostra crescita è stata straordinaria, siamo migliorati in tutti gli aspetti, ma serviva un podio per rendere merito a quello che abbiamo fatto. Un podio non può accontentarci, vogliamo di più".

E per ottenere risultati migliori a Noale è in arrivo un campione, Maverick Vinales, fresco di rottura con la Yamaha ufficiale. Vinales salirà sulla sella Aprilia già dai prossimi Gp di questo 2021.

Aleix Espargaro esulta per il terzo posto a Silverstone

Aleix Espargaro esulta per il terzo posto a Silverstone

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sono state rilevate sul territorio 25 nuove positività al coronavirus. I contagi concentrati in 5 Comuni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tabasco n.6

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Gigliola Galuzzi Ved. Montagnani

Venerdì 26 Novembre 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità