Cultura giovedì 09 ottobre 2014 ore 20:05
Smallmovie Festival, più di 80 i corti in ballo

Chiuse le iscrizioni al concorso cinematografico di Calcinaia. Ora partono le preselezioni
CALCINAIA — Più di ottanta cortometraggi arrivati dall’Italia e non solo. Con questi numeri chiudono ufficialmente le iscrizioni allo Smallmovie Festival che adesso potrà avviare la fase di preselezione degli elaborati.
Molti quindi i videomaker che da tutto lo Stivale, ma anche da fuori confine e addirittura dal Brasile, hanno inviato i loro corti per partecipare al concorso cinematografico calcinaiolo, diventato quest’anno International Short Film Competition.
Toccherà adesso all’associazione Small Movie visionare i film e selezionare i candidati che accederanno alla finale per le due categorie (short e horror short) votati dal pubblico e da una giuria di esperti. In palio 300 euro e una targa di riconoscimento.
C’è da aspettare però ancora due mesi circa, quando il 5 e 6 dicembre partiranno le proiezioni non-stop dei cortometraggi d’autore e la premiazione in sala Don Angelo Orsini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI