Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’appello di Navalnaya: «Putin non è il nostro presidente legittimo. Non arrendetevi»

Attualità lunedì 31 agosto 2015 ore 10:45

"Stesso budget e al bando solo aziende di settore"

Una biblioteca (foto d'archivio)

L'Amministrazione risponde al Consigliere Russo che aveva ripreso una lettera dell'Aib: l'accusa erano i pochi fondi per la gestione della biblioteca



PONSACCO — Al bando hanno partecipato solo aziende di settore e nessuna associazione di volontariato”. L'Amministrazione comunale di Ponsacco risponde al Consigliere Roberto Russo che aveva ripreso una lettera che l'Aib (Associazione italiana biblioteche) aveva inviato al Comune, nella quale si sottolineava come 19500 euro fossero pochi per le oltre duemila ore di servizio da svolgere nella biblioteca: “Il consigliere Russo dovrebbe aver presente – scrivono dal Comune - che in un momento di profonda crisi economica come quella che stiamo vivendo, con i tagli operati nei confronti dei Comuni, questi ultimi devono fare salti mortali per garantire i servizi essenziali. In questo contesto la nostra Amministrazione si è adoperata per mantenere lo stesso budget stabilito dall’Amministrazione precedente, pur avendo a disposizione meno risorse rispetto ai bilanci degli anni passati. Detto questo va ricordato al consigliere Russo come il servizio fino ad ora erogato dai nostri bibliotecari sia stato molto soddisfacente, a dimostrazione che è possibile svolgere un buon servizio con la cifra economica messa a disposizione”.

A conferma della buona gestione l'Amministrazione aggiunge: “Ne sono ulteriore prova la buona partecipazione alla gara, l’assenza di ricorsi, ma soprattutto il dato che nessuna associazione di volontariato ha partecipato al bando ma solo aziende di settore. Questi fatti smontano del tutto il teorema di Russo secondo il quale, con le risorse messe a disposizione dall’Amministrazione, avrebbero partecipato al bando solo associazioni di volontariato”.

Altra critica mossa da Russo era quella della spesa per la ristrutturazione di villa Elisa: “Per quanto riguarda l’accusa rivolta alla maggioranza di spendere un mare di soldi per l’adeguamento di Villa Elisa – concludono dal municipio - il consigliere Russo dovrebbe sapere, avendo partecipato all’illustrazione del bilancio, che la Fondazione della Cassa di Risparmio di San Miniato sta finanziando gran parte del progetto a cui si fa riferimento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità