Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PONTEDERA21°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 13 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis

Attualità giovedì 12 febbraio 2015 ore 16:30

​Su Peccioli sventola ancora la Bandiera Arancione

Riconfermato nel 2015 per il borgo dell’Alta Valdera il prestigioso riconoscimento del Touring Club Italiano



PECCIOLI — Le candidature sono migliaia, la selezione severa. Eppure Peccioli ce l’ha fatta e, mentre alcuni Comuni vengono “declassati”, il piccolo borgo dell’Alta Valdera vede riconfermata nel 2015 la Bandiera Arancione, il marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano rivolto alle piccole località dell’entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità.

Se infatti un ascensore fantasma, colate di cemento e una scarsa attenzione a servizi, gestione rifiuti e accessibilità al verde hanno fatto perdere il prestigioso riconoscimento ai comuni di Sutera in questa settimana e ad Altomonte e Mussonevi prima ancora, Peccioli continua a essere fra le 204 eccellenze selezionate tra le oltre 2500 candidature arrivate da tutta Italia. Solo il 9 per cento dei Comuni che fanno domanda, quindi, ottengono realmente il marchio.

Bandiera arancione dal 2003, Peccioli è stata definita dal Touring Club Italiano “un’eccellenza nazionale per la gestione dei rifiuti e per aver saputo trasformare una discarica in un’opportunità di sviluppo di tutta l’area, reinvestendo i fondi in progetti di educazione ambientale e di miglioramento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un traguardo speciale per Marica e Marta: ieri hanno discusso le loro tesi all'università di Pisa conseguendo entrambe la laurea a pieni voti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità