QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 17 novembre 2019

Attualità giovedì 12 febbraio 2015 ore 16:30

​Su Peccioli sventola ancora la Bandiera Arancione

Riconfermato nel 2015 per il borgo dell’Alta Valdera il prestigioso riconoscimento del Touring Club Italiano



PECCIOLI — Le candidature sono migliaia, la selezione severa. Eppure Peccioli ce l’ha fatta e, mentre alcuni Comuni vengono “declassati”, il piccolo borgo dell’Alta Valdera vede riconfermata nel 2015 la Bandiera Arancione, il marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano rivolto alle piccole località dell’entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità.

Se infatti un ascensore fantasma, colate di cemento e una scarsa attenzione a servizi, gestione rifiuti e accessibilità al verde hanno fatto perdere il prestigioso riconoscimento ai comuni di Sutera in questa settimana e ad Altomonte e Mussonevi prima ancora, Peccioli continua a essere fra le 204 eccellenze selezionate tra le oltre 2500 candidature arrivate da tutta Italia. Solo il 9 per cento dei Comuni che fanno domanda, quindi, ottengono realmente il marchio.

Bandiera arancione dal 2003, Peccioli è stata definita dal Touring Club Italiano “un’eccellenza nazionale per la gestione dei rifiuti e per aver saputo trasformare una discarica in un’opportunità di sviluppo di tutta l’area, reinvestendo i fondi in progetti di educazione ambientale e di miglioramento”.



Tag

A Firenze sale l'Arno, vicino al livello di criticità di 5,5 metri: il fiume visto dagli argini fa paura

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca