Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 12 febbraio 2015 ore 16:15

Tagli Poste, mozioni Pd nei consigli comunali

Francesco Nocchi

La proposta arriva dal segretario provinciale Nocchi e dalla responsabile politiche sociali, lavoro e welfare Picchi, aiutati da Tognetti di Pontedera



PISA — In arrivo anche nei consigli comunali della Valdera una mozione del Partito democratico contro i tagli di Poste italiane. L’idea è stata lanciata dal segretario provinciale Pd Francesco Nocchi e dalla responsabile politiche sociali, lavoro e welfare Olivia Picchi, aiutati nella stesura del documento dal segretario Pd di Pontedera Fabio Roberto Tognetti.

“Il piano di rimodulazione degli uffici presentato da Poste Italiane – spiegano in una nota i promotori della mozione – nonostante le rassicurazioni della stessa azienda, costituirebbe a tutti gli effetti un taglio dei servizi all’utenza con la completa chiusura, nella nostra provincia, di 11 uffici”.

“Gli uffici postali costituiscono un presidio irrinunciabile per le nostre comunità – aggiungono Nocchi e Picchi – e non è pensabile parlare di riordino rinunciando alla centralità del cittadino. Nelle realtà più piccole e isolate, che già vivono il rischio di spopolamento, questo ulteriore taglio comporterebbe un nuovo grave disagio per il territorio e per la cittadinanza, colpendo in particolar modo quella fascia di popolazione che ha maggiori difficoltà a spostarsi”.

Secondo gli esponenti provinciali del Pd, è necessario che sindaci e giunte promuovano congiuntamente un tavolo di confronto con Poste Italiane, per chiedere il ritiro immediato del provvedimento e una revisione del piano di rimodulazione.

In Valdera, le frazioni interessate sono: San Giovanni alla Vena (Vicopisano), Uliveto Terme (Vicopisano), Treggiaia (Pontedera), Ghizzano (Peccioli), Legoli (Peccioli) e Soiana (Terricciola).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità