comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°24° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
Cambia il modo di volare, ecco come si entra da oggi all'aeroporto di Roma Fiumicino

Politica giovedì 12 febbraio 2015 ore 16:15

Tagli Poste, mozioni Pd nei consigli comunali

Francesco Nocchi

La proposta arriva dal segretario provinciale Nocchi e dalla responsabile politiche sociali, lavoro e welfare Picchi, aiutati da Tognetti di Pontedera



PISA — In arrivo anche nei consigli comunali della Valdera una mozione del Partito democratico contro i tagli di Poste italiane. L’idea è stata lanciata dal segretario provinciale Pd Francesco Nocchi e dalla responsabile politiche sociali, lavoro e welfare Olivia Picchi, aiutati nella stesura del documento dal segretario Pd di Pontedera Fabio Roberto Tognetti.

“Il piano di rimodulazione degli uffici presentato da Poste Italiane – spiegano in una nota i promotori della mozione – nonostante le rassicurazioni della stessa azienda, costituirebbe a tutti gli effetti un taglio dei servizi all’utenza con la completa chiusura, nella nostra provincia, di 11 uffici”.

“Gli uffici postali costituiscono un presidio irrinunciabile per le nostre comunità – aggiungono Nocchi e Picchi – e non è pensabile parlare di riordino rinunciando alla centralità del cittadino. Nelle realtà più piccole e isolate, che già vivono il rischio di spopolamento, questo ulteriore taglio comporterebbe un nuovo grave disagio per il territorio e per la cittadinanza, colpendo in particolar modo quella fascia di popolazione che ha maggiori difficoltà a spostarsi”.

Secondo gli esponenti provinciali del Pd, è necessario che sindaci e giunte promuovano congiuntamente un tavolo di confronto con Poste Italiane, per chiedere il ritiro immediato del provvedimento e una revisione del piano di rimodulazione.

In Valdera, le frazioni interessate sono: San Giovanni alla Vena (Vicopisano), Uliveto Terme (Vicopisano), Treggiaia (Pontedera), Ghizzano (Peccioli), Legoli (Peccioli) e Soiana (Terricciola).



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca